Biscottini bianchi e neri.

Ieri pomeriggio, ho preparato un po' di ricettine e come al solito tutti "dolcetti". Quindi vi consiglio di ritornare nei prossimi giorni per vedere le mie nuove specialità :P
Oggi invece vi pubblico questi biscottini molto semplici e banali, ma siccome mi avanzava un pochino di pasta frolla, la mia fantasia mi ha portato a questi semplici biscotti, ma sempre utili da servire con, o dopo, un buon caffè, a colazione o da soli, magari per togliersi lo sfizio di mangiarsi un dolcetto.
Ingredienti:
- pasta frolla
- cacao amaro
Preparate la pasta frolla come descritto nella mia ricetta, dopodiché dividete la pasta frolla in 2 parti. Una parte la lasciate "bianca", mentre l'altra la impastate con il cacao amaro, sino a quando non diventa abbastanza "nera" e tutto il cacao viene amalgamato alla pasta frolla.
A questo punto stendete con le mani la pasta frolla, ottenendo dei piccoli e lunghi "vermicellini", sia bianchi che neri. Metteteli vicino, ovvero una striscia nera ed una bianca, e sopra di queste mettetene altre 2, ovviamente alternate. Schiacciate un pochino le strisce e tagliate dei piccoli quadratini. Disponete i quadratini su di una teglia con carta da forno e mettete a cuocere per circa 15 minuti a 180 C° circa.
Servite i biscotti freddi.
Etichette: biscotti bianchi e neri, cacao, pasta frolla
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Posted by
Anonimo |
10 luglio, 2007
Che simpativa idea: semplice, veloce e divertente!
Non vedo l'ora arrivi l'autunno per riprendere ad utilizzare il forno!
Posted by
Anonimo |
11 luglio, 2007
ehehe, si si, molto veloci da fare, e poi son stati fatti con un pezzettino di pasta frolla che avevo avanzato, il pezzo "grosso" arriverà nei prossimi giorni...
Posted by
D.Blogger |
11 luglio, 2007
ciao daniele,
è un po' che non torno da queste parti ma trovo sempre le tue ricette ricche di spunti! finalmente ho capito come fare questi biscottini a scacchiera che mi hanno sempre incuriosita perchè non capivo bene come alternare i colori!
proverò a farli senza glutine
Posted by
Gaia |
17 luglio, 2007
Ciao Gaia, grazie a te della visita... dai, prova prova e fammi sapere.
Posted by
D.Blogger |
17 luglio, 2007