Torta panna e kiwi.

Molto semplice da fare, serve un pizzico di fantasia e pochissimi ingredienti.
Ingredienti:
- 1 pan di spagna
- 3/4 kiwi
- crema pasticcera
- panna da montare
- granella di cioccolato bianco
Tagliate il pan di spagna a metà e farcitelo con una crema chantilly, ottenuta semplicemente mescolando crema pasticcera e panna montata in dosi uguali; se preferite mettete più crema che panna. Vi consiglio anche di mettere dei pezzetti di kiwi all'interno della torta per renderla più gustosa e bilanciare i gusti. Ovviamente bagnate il pan di spagna con un liquore nella gradazione che preferite, preparandolo con acqua, zucchero e liquore a scelta.
Ricoprite la torta con l'altra metà del pan di spagna e farcitela tutta con la crema chantilly. Decorate il bordo della torta con granella di cioccolato bianco e decorate a piacere. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Etichette: crema pasticcera, kiwi, pan di spagna, torta di panna, torta panna e kiwi
Complimenti per le tue ricette... se ti va guarda anche il mio blog!!!
Posted by
Sabrina |
30 aprile, 2007
Ciao daniele. :)
avevo già letto il tuo profilo e avevo dato un'occhiata al tuo blog e, anche se preferisco il salato, ho visto delle ricette interessanti. :D
è da poco che ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della cucina sul web (e credo che non mi separerò MAI dalle mie adorate ricette su carta :D), quindi sono stata praticamente inondata di foto, ricette e blog. :)
buona giornata!
ele
Posted by
Anonimo |
03 maggio, 2007